Una celebre campagna pubblicitaria recitava "la rivoluzione non russa". Dobbiamo però ammettere che talvolta si assopisce. Questo blog è nato in occasione di una fiammata di indignazione e rivolta contro la legge 133-2008 che tagliava le risorse per la ricerca in Italia (FFO). I promotori del blog roveriot e della protesta, un gruppo di dottorandi e post-doc, sono attualmente quasi tutti emigrati in Germania e i pochi che resistono li raggiungeranno fra breve.

A due anni di distanza un gruppo di ricercatori della Facoltà di Scienze Cognitive aderisce alla protesta nazionale contro il DDL Gelmini di riforma dell'Università in discussione in Parlamento, dichiarandosi INDISPONIBILI a ricoprire incarichi didattici per l'AA 2010-2011. La decisione di utilizzare nuovamente questo blog in continuità con l'opposizione agli attacchi all'Universitaria, alla Ricerca e ai Ricercatori italiani.

martedì 9 novembre 2010

Sciopero: 17 Novembre 2010

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Rompiamo il silenzio !

17 NOVEMBRE SCIOPERO DI 4 ORE

UNIVERSITA' ED ENTI DI RICERCA

· Bloccano gli stipendi e i contratti
· Tagliano centinaia di migliaia di posti di lavoro
· Licenziano i precari
· Eliminano le borse di studio e non garantiscono il diritto allo studio
· Riformano l'università solo per fare cassa
· Sopprimono enti di ricerca
· Aumentano l'età pensionabile
· Meno servizi, meno istruzione, meno formazione per tutti


I lavoratori della conoscenza chiedono ad alta voce di fermare questo scempio per garantire un futuro di sviluppo al Paese.

FLC - CGIL


Scarica la locandina

Nessun commento: