Una celebre campagna pubblicitaria recitava "la rivoluzione non russa". Dobbiamo però ammettere che talvolta si assopisce. Questo blog è nato in occasione di una fiammata di indignazione e rivolta contro la legge 133-2008 che tagliava le risorse per la ricerca in Italia (FFO). I promotori del blog roveriot e della protesta, un gruppo di dottorandi e post-doc, sono attualmente quasi tutti emigrati in Germania e i pochi che resistono li raggiungeranno fra breve.

A due anni di distanza un gruppo di ricercatori della Facoltà di Scienze Cognitive aderisce alla protesta nazionale contro il DDL Gelmini di riforma dell'Università in discussione in Parlamento, dichiarandosi INDISPONIBILI a ricoprire incarichi didattici per l'AA 2010-2011. La decisione di utilizzare nuovamente questo blog in continuità con l'opposizione agli attacchi all'Universitaria, alla Ricerca e ai Ricercatori italiani.

venerdì 12 novembre 2010

Sciopero 17 - FLC-CGIL: Presidio e Assemblea Rettorato ore 9.30

L'assemblea permanente di rovereto aderisce all'iniziativa della FLC-CGIL del 17 Novembre. Per tale data l'assemblea periodica a Rovereto non si terrà.


Colleghe e colleghi

ROMPIAMO IL SILENZIO !

Mercoledì 17 novembre
sciopero nazionale di 4 ore
(dalle 8 alle 12)
indetto dalla CGIL – FLC

SCIOPERIAMO CONTRO:

  • LA RIFORMA DELL’UNIVERSITA’

  • IL LICENZIAMENTO DEI PRECARI

  • IL TAGLIO DI MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO

  • IL BLOCCO DEGLI STIPENDI E DEI CONTRATTI

  • L’AUMENTO DELL’ETA’ PENSIONABILE

Siete tutti invitati a partecipare alle ore 9.30

al presidio e assemblea presso il rettorato

FLC – CGIL Università di Trento